Sorveglianza sulle commissioni federali di stima

Symbolbild 8

In virtù della legge sull’espropriazione (RS 711). dal 1° gennaio 2021, il Segretariato generale del Tribunale amministrativo federale esercita la vigilanza sulla gestione amministrativa delle commissioni federali di stima. La vigilanza è esercitata dalla segretaria generale, che nell’ambito delle sue funzioni vigila sulla gestione amministrativa delle commissioni e sui/sulle loro presidenti. In tale ambito essa può esigere rapporti specifici o ricorrenti ed è anche responsabile del versamento delle indennità e degli onorari o stipendi dovuti ai membri delle commissioni e al personale delle loro cancellerie.

Il Tribunale federale elegge i membri delle commissioni federali di stima per lo stesso periodo di sei anni previsto anche per i giudici del Tribunale amministrativo federale. I membri delle commissioni lasciano la loro funzione alla fine dell’anno in cui compiono 68 anni. 

Comunicato della Delega di vigilanza delle CFS

Area riservata ai commissioni federali di stima

Contatto

Contatto L'autorità di vigilanza

Tribunale amministrativo federale
Delega di vigilanza delle Commissioni federali di stima
Casetta postale
CH-9023 San Gallo

T +41 (0)58 465 16 91

Stampare contatto

https://www.bvger.ch/content/bvger/it/home/das-bundesverwaltungsgericht/aufgaben---zustaendigkeit/aufsicht-ueber-die-eidg--schaetzungskommissionen.html