Articoli

Prima esperienza professionale

Ogni anno, il TAF offre a una ventina di giovani universitari l’opportunità di assolvere uno stage presso le Corti o il Segretariato generale. Quentin Crettol, stagista alla Corte II, ci parla della sua esperienza professionale al TAF.

Da una crisi all’altra

Dall’inizio del 2022 Christine Schraner-Burgener è a capo della Segreteria di Stato della migrazione, l’istanza inferiore dalla quale proviene il maggior numero di casi evasi dal TAF. Nella sua funzione è responsabile di oltre un migliaio di collaboratrici e collaboratori. Un incarico ricco di sfide, non da ultimo a causa della guerra in Ucraina.

Da San Gallo a Sciaffusa

Tre ex cancellieri del TAF hanno deciso di proseguire la loro carriera al Tribunale cantonale di Sciaffusa: Barbara Kradolfer come cancelliera, Oliver Herrmann e Kilian Meyer in veste di giudici. Tutti e tre si trovano molto bene nella cittadina sulle rive del Reno.

Tra professione e famiglia

Michela Bürki Moreni, giudice della Corte III, sa bene cosa significa conciliare carriera e figli a cavallo fra tre Cantoni e due regioni linguistiche.

https://www.bvger.ch/content/bvger/it/home/blog.html