Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog
I contatti sociali rendono felici
Secondo Michaela Knecht, professoressa di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale di Olten, il giusto equilibrio fra vita privata e professionale è primordiale per una vita sana e riuscita.
La comunicazione è sempre più importante
Monique Schnell Luchsinger è una dei tanti cancellieri del TAF iscritti all’Accademia dei giudici di Lucerna per seguire il ciclo di studi sul potere giudiziario, talvolta fonte di vere e proprie illuminazioni.
Sentenze ricche di preziosi insegnamenti
«Le sentenze pronunciate dalle corti del Tribunale amministrativo federale sono molto spesso ricche di insegnamenti preziosi, utili a chiarire e comprendere il diritto del nostro Paese nei suoi aspetti tanto nazionali quanto internazionali», dice Michel Hottelier, professore dell’Università di Ginevra da poco in pensione.