Bronzo per il sito bvger.ch

Nella serata di premiazione del Best of Swiss Web il nuovo sito web del Tribunale amministrativo federale arriva terzo nella categoria «Public Value».

12.04.2024

Condividere
Una delegazione del tribunale e dell'agenzia ha ritirato il premio durante la serata di premiazione 'Best of Swiss Web'.  (Foto: Best of Swiss Web, Eduard Meltzer)
Una delegazione del tribunale e dell'agenzia ha ritirato il premio durante la serata di premiazione 'Best of Swiss Web'. (Foto: Best of Swiss Web, Eduard Meltzer)

Nell’estate 2023 il Tribunale amministrativo federale (TAF) ha messo online il suo nuovo sito web. Nel quadro del relaunch, il tribunale della Confederazione con sede a San Gallo ha da una parte modernizzato la sua immagine digitale e dall’altra semplificato la struttura del sito.

Il progetto ha ricevuto apprezzamenti anche dagli esperti del concorso specializzato «Best of Swiss Web». Nella notte di premiazione dell’11 aprile a Dübendorf, la giuria ha rimesso nelle mani dei responsabili del Tribunale amministrativo federale il terzo premio nella categoria «Public Value». Il nuovo sito del tribunale convince per il design moderno ma serio, avvicinando la giustizia al grande pubblico. Aggregando su www.bvger.ch dati derivanti da sistemi periferici si è scelta una soluzione intelligente e accessibile ai gruppi target anche dal punto di vista tecnologico.

Un marchio di qualità
Andreas Notter, responsabile del settore Comunicazione del TAF, si rallegra per il riconoscimento: «Siamo un tribunale giovane e moderno. Ed era ciò che volevamo esprimere attraverso il nostro portale web, consentendo ai gruppi target un accesso attrattivo e offrendo loro al contempo contenuti di rilievo». Fiero anche il capo progetto Lukas Würmli: «Fa bene vedere riconosciuto il lavoro degli esperti. È un bel marchio di qualità per il nostro portale web».

Il relaunch del sito web è avvenuto in collaborazione con l’agenzia di comunicazione della Svizzera orientale DACHCOM.digital.

Contatto

Rocco Maglio
Rocco Maglio

Addetto stampa / Responsabile della comunicazione a.i.