Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog

Da Erfurt a San Gallo
Nel mansionario di René Daniel, responsabile di portineria, figurano compiti che spaziano dalla manutenzione dell’infrastruttura tecnica ai servizi di usciere. Nato a Erfurt, ha vissuto un piccolo shock culturale quando ha ordinato la sua prima bratwurst a San Gallo.

Impegno, flessibilità, passione per l’arte
Oltre a dirigere lo stato maggiore della segretaria generale, Sandrine Kuster si impegna in seno alla Commissione arte. E ne trae grande piacere, anche perché in passato voleva lei stessa diventare artista.

Lady Dublino
Beata Jastrzebska svolge un compito importante per le Corti IV, V e VI. È la specialista del Tribunale in materia di regolamento Dublino III: un impegno motivato anche dal piacere di confrontarsi con gli altri e imparare.