Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog

Verso il futuro digitale
Beat Weber, giudice presso il TAF, è convinto che la digitalizzazione offra molte opportunità. Se tutto procede secondo programma, tra due anni sarà possibile elaborare una sentenza in modo completamente digitale.

Professionista dei cambiamenti
Nella gestione dei cambiamenti professionali il responsabile delle RU Michaël Studer è un vero esperto. Ma anche nella vita privata l’ex giocatore di basket, cresciuto in sette paesi, ha già vissuto molte situazioni diverse.

«L’indipendenza del terzo potere è essenziale»
Claudia Cotting-Schalch vede il suo lavoro di presidente del Tribunale amministrativo federale come un servizio a favore di una giustizia buona e ben funzionante. Un compito tanto arricchente quanto impegnativo.