News

Avallato l’aumento della tensione elettrica sulla linea tra Bassecourt e Mühleberg

Symbolbild HSL Keystone WEB

Avallato l’aumento della tensione elettrica sulla linea tra Bassecourt e Mühleberg

L’aumento di capacità previsto da Swissgrid per la linea dell’alta tensione tra Bassecourt e Mühleberg non viola la legislazione federale sulla protezione dell’ambiente e sulla costruzione di linee elettriche. Il Tribunale amministrativo federale conferma che i valori limite previsti dalla legge sono rispettati.

Naturalizzazione negata a un oligarca

Symbolbild_Kasache_Keystone_WEB

Naturalizzazione negata

Nel 2018, la Segreteria di Stato della migrazione ha rifiutato la naturalizzazione ordinaria al figlio di un ex ministro del Kazakistan. Il Tribunale amministrativo federale conferma la decisione negativa a causa dei procedimenti giudiziari ancora in corso nei suoi confronti.

Clorotalonil: approvate le misure cautelari

Symbolbild_Chloro_Keystone WEB

Clorotalonil: approvate le misure cautelari

Con una decisione incidentale, il Tribunale amministrativo federale ordina all’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria di ritirare provvisoriamente alcune informazioni riguardanti la sostanza clorotalonil pubblicate sul suo sito web.


Symbolbild Lauber_WEB_KEYSTONE

Ridotta la sanzione inflitta a Lauber

Per una serie di violazioni dei doveri d’ufficio, l’Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione aveva inflitto al procuratore generale della Confederazione Michael Lauber una riduzione salariale dell’8 per cento per la durata di un anno. Il Tribunale amministrativo federale conferma ora in parte i rimproveri mossi a Lauber e riduce la sanzione di tre punti percentuali.

Assistenza amministrativa alla Francia: UBS non ha più la qualità di parte

L’Amministrazione federale delle contribuzioni ha disconosciuto a giusta ragione a UBS la qualità di parte nelle procedure ancora pendenti concernenti una domanda di assistenza amministrativa presentata dalla Francia. Questa la conclusione a cui giunge il Tribunale amministrativo federale, che pertanto respinge il ricorso interposto da UBS.

e_1813_2019_internet

Procedure di asilo familiare eque

Con una sentenza di principio , il Tribunale amministrativo federale riconosce l’esistenza di una nuova circostanza particolare ostativa alla concessione dell’asilo familiare. Inoltre, stabilisce che il risultato dell’apprezzamento delle prove operato nel contesto di una procedura d’asilo a titolo originario già conclusa non può essere ...


Pubblicazioni

Accedere direttamente

Symbolbild 10

Dibattimento principale pubblico

Il 30 settembre 2020 si terrà un dibattimento principale pubblico in un procedimento promosso mediante azione.

urteilfinden_neuesbild

Trova sentenze

Clicca qui per accedere alla banca dati delle sentenze del TAF.

https://www.bvger.ch/content/bvger/it/home.html