Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog

E luce fu!
Nel workshop del TAF «Struttura di una sentenza» si è parlato di quanto sia importante l’impostazione strutturale ai fini della qualità di una sentenza. E per diversi partecipanti è stata una vera illuminazione.

Decisi ma mai convinti nell’analisi
L’onestà intellettuale è importante per Matteo Piatti, cancelliere della Corte IV. Il 29enne ha una valida carriera politica comunale alle spalle e chiare ambizioni professionali.

Nuovo portale per i giornalisti
Il servizio stampa del Tribunale amministrativo federale ha lanciato una piattaforma digitale per la collaborazione con i giornalisti accreditati. Oltre ad agevolare il lavoro delle giornaliste e dei giornalisti, il portale media offre molti altri vantaggi.