Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog
Esercizio e sicurezza, una missione
Dalla cura delle aree verdi al controllo degli accessi: i compiti del team Esercizio e sicurezza sono tanto diversificati quanto indispensabili. Il responsabile Adrian Spiak dirige i tre sottosettori Portineria, Ricezione e sicurezza ed Esercizio.
Informazione, trasparenza, chiarezza del diritto
Secondo Artur Zazo, la comunicazione di un tribunale è un servizio reso al pubblico. Conversiamo con il nostro responsabile della Comunicazione sul potere della lingua, sul senso del suo lavoro e sulle persone al di qua delle sentenze.
Verso il futuro digitale
Beat Weber, giudice presso il TAF, è convinto che la digitalizzazione offra molte opportunità. Se tutto procede secondo programma, tra due anni sarà possibile elaborare una sentenza in modo completamente digitale.